Prima Pagina
Ecco un’idea di com’è questo posto, pieno di parole e di persone.
Se ti piace torna a trovarci.
Noi siamo qui.
CXIII. Trame locali
Finalmente è arrivato. Il mio tessuto stampato a giornale. Mi sono dovuta rassegnare e ordinarlo in scioponlain, perché trovarlo, toccarlo e comprarlo dal vivo non mi è stato possibile. Eppure ci ho provato. Ho chiesto in giro. Chi cuce però è in via d’estinzione. E il raro esemplare che abita qui a sinistra lato strada…
CXII. Nuove rime
Porte du casque obligatoire. Inizia un cantiere nuovo di fronte a sinistra. Durante il primo lock down gli alberi ne avevano già fatto le spese (al 42), poi si era fermato tutto, rimandato e silente. La speranza era che se ne fossero dimenticati. Invece l’altro ieri ‘mamma, ci sono i gilets jaunes’. Sì, figlia, ma…
CXI. Neve fai da te
Ieri ha tentato una sortita fra una goccia di pioggia e l’altra, purtroppo però non ce l’ha fatta. Qui ormai la neve è rara come gli italiani in vacanza. Nel pomeriggio ero alla finestra con una tazza di brodaglia calda in mano a fare il tifo, ma o non mi ha sentita o vuol far…
CX. Second life
Amo l’usato. Il già portato. Il riciclato. Che detto così sa di spazzatura riconvertita, invece. Amo indossare capi di altri. Se li conosco e ne so l’affetto ancora di più. Perché gli oggetti hanno una storia e i vestiti parlano di noi. Ho un maglione di cachemire che ha quasi la mia età. Lo so…
Caricamento…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
Se vuoi, quando scrivo ti scrivo